Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Nazionale italiana, Francesco Gabbani suona a “Casa Azzurri”

L’inaugurazione sarà seguita da una cena di gala riservata agli ospiti della FIGC e dal concerto di Francesco Gabbani, organizzato in collaborazione con lo storico partner Radio Italia.

Dopo il grande successo riscosso durante EURO 2020, con oltre 12.000 persone che dal 10 al 20 giugno hanno visitato gli spazi di ‘PratiBus District’ a Roma, ‘Casa Azzurri’ sbarca a Milano per la fase finale della UEFA Nations League. A fare da cornice alla struttura che dal 1998 accompagna la Nazionale in occasione dei grandi tornei internazionali sarà lo ‘Spirit de Milan’, un ex stabilimento industriale adibito alla produzione di cristallerie, riadattato in un punto di incontro molto apprezzato dai milanesi, che ospita quotidianamente eventi musicali e offre un servizio di ristorazione caratterizzato dalle tradizioni della città. ‘Casa Azzurri’ Milano vivrà quindi in una location dal grande fascino e dalle grandi potenzialità, dedicata alla Nazionale, ai suoi partner, ai suoi sostenitori e agli appassionati di calcio, con un’area ristorante/bar e un’area per gli eventi.
L’inaugurazione è in programma per le ore 19 di quest’oggi martedì 5 ottobre e sarà seguita da una cena di gala riservata agli ospiti della FIGC e dal concerto di Francesco Gabbani, (foto Radio Italia) organizzato in collaborazione con lo storico partner Radio Italia. Mercoledì 6 ottobre alle ore 17 sarà la volta del Premio ‘Giulio Campanati’, dedicato all’ex arbitro internazionale che è stato presidente dell’Associazione Italiana Arbitri e a lungo dirigente arbitrale di FIFA, UEFA e FIGC. Il riconoscimento andrà all’arbitro olandese Bjorn Kuipers, che ha diretto la finale di EURO 2020 tra Italia e Inghilterra. Dalle 18 ‘Casa Azzurri’ aprirà quindi le sue porte al pubblico (ingresso su prenotazione fino ad esaurimento posti), che alle 20.45 potrà seguire sul maxischermo la prima semifinale della UEFA Nations League tra Italia e Spagna. Allo ‘Spirit de Milan’ saranno esposti anche i trofei vinti dalla Nazionale, compresa la Coppa dell’Europeo alzata al cielo dagli Azzurri lo scorso 12 luglio a Wembley e la maglia Home Ultrawave PUMA, che l’Italia indosserà in occasione delle gare di Nations League. E prima del match in programma al Meazza, alle 18.45 Italia-Spagna avrà un suo prologo a ‘Casa Azzurri’ con la sfida a colpi di joypad tra la eNazionale Timvision PES e le Furie Rosse.

Il programma di ‘Casa Azzurri’

Martedì 5 ottobre
Ore 19 – Apertura
Ore 20 – Cena di gala riservata agli ospiti FIGC
Ore 21.30 – Concerto di Francesco Gabbani

Mercoledì 6 ottobre
Ore 12 – Apertura riservata agli ospiti FIGC
Ore 17 – Premio ‘Giulio Campanati’
Ore 18 – Apertura al pubblico
Ore 18.45 – Amichevole PES Italia-Spagna
Ore 20.45 – Semifinale UNL Italia-Spagna (maxischermo)