Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Un fine settimana dedicato alle due ruote: il “Campionato italiano giornalisti strada” torna in pista

PONTREMOLI – Una due giorni tra territorio e sport quello organizzato dal Comune di Pontremoli in collaborazione
con Società Ciclistica Villafranca, Comitato Provinciale Massa Carrara – Federazione Ciclistica Italiana, ASD Goodbike Pontremoli, Veterani dello sport, Panathlon Lunigiana e Cio nel cuore che daranno vita alla 29esima edizione del “Campionato italiano Giornalisti cronometro individuale” sabato 18 settembre e alla 72esima edizione del “Campionato Italiano Giornalisti strada” e alla terza del “Memorial Cio Tassi” il giorno successivo.

Eventi che sapranno donare alla realtà lunigianese visibilità, mettendo in mostra quelli che sono i punti di forza di un territorio vocato allo sport e sempre più riscoperto dagli amanti della disciplina. Saranno numerosi i giornalisti provenienti da diverse testate, anche a livello nazionale ed oltre, che si cimenteranno nei campionati italiani di ciclismo per le diverse categorie. Si comincerà sabato 18, con la gara a cronometro con partenza da Villafranca in Lunigiana e arrivo a Pontremoli. Domenica 19 invece, partenza e arrivo sono previste entrambe all’ombra del Campanone, con una gara in linea che percorrerà l’anello del fiume Magra.

Un’occasione ghiotta per la Lunigiana e per le Amministrazioni che ormai da anni investono per potenziare strutture e percorsi lungo tutto il territorio: non ultimo l’inaugurazione avvenuta poche settimane fa della Ciclovia dei Castelli.
Insomma, due giornate intense anche per gli amanti della bicicletta, che potranno assistere ad appuntamenti di prim’ordine e di grande interesse professionistico. Sabato 18 la partenza avverrà alle ore 15 in corrispondenza del Bar Nello di Villafranca con arrivo in piazza Italia a Pontremoli. Domenica 19 invece la partenza alle ore 9.30 e l’arrivo sono previsti entrambi in piazza Italia.