LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Signor Sindaco, noi bambini vogliamo tornare a vedere gli animaletti al parco del Wwf»

Il centro didattico chiuso da oltre un mese a causa della caduta di un albero. La lettera di un bambino al primo cittadino: «Il mio amico Cingo ha bisogno di mangiare. E così tutti gli altri animaletti»

Più informazioni su

MASSA – Sig. Sindaco, stamattina con mio nonno siamo andati al parco degli animali, ma era chiuso, e così non abbiamo potuto vedere il mio amico Cingo, un cinghialone vecchio e zoppo che ha bisogno di mangiare. Poi ci sono molti altri animaletti come le tartarughe, i pavoni, le galline, i conigli, una capra zoppa, e anche loro devono mangiare!”. Inizia così la breve lettera del piccolo Elia Zampolini al sindaco di Massa Francesco Persiani.

Il parco didattico del Wwf a Ronchi è chiuso da oltre un mese a seguito della caduta di una pianta. “Il mio nonno – prosegue la lettera – mi ha detto che è chiuso perché cascano le piante, ma tante sono già cadute, e tutte le altre si possono guarire, basta che il Sindaco ci dia i soldi per pagare il dottore! Noi bambini vogliamo che il parco sia sempre aperto per andare a vedere gli animaletti, e anche gli uccelli”.

 

Più informazioni su