LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Incidente mortale, Baker Hughes: «In corso verifiche con il supporto delle autorità competenti»

«Le più sentite condoglianze alla famiglia. Salute e sicurezza sul lavoro valori imprescindibili per noi»

Più informazioni su

AVENZA – Riceviamo e pubblichiamo da Baker Hughes e Aero Alliance il seguente comunicato in merito alla tragica vicenda di questa mattina che ha visto un operaio di 54 anni perdere la vita a causa di un incidente sul lavoro.

Baker Hughes e Aero Alliance hanno ricevuto notizia che, purtroppo, nella mattina di mercoledì 21 luglio 2021, è accaduto un grave incidente sul lavoro ad un operatore di una ditta impegnata nei lavori civili di ristrutturazione dei capannoni situati nel sito Gasperi & Menotti ad Avenza. Le aziende esprimono la più sentita vicinanza alla famiglia della persona coinvolta nell’incidente.

L’area dello stabilimento Baker Hughes di Avenza è confinante con l’area Gaspare Menotti, la quale a sua volta sarà la futura sede della Aero Service Technologies Italy SRL (ASTI), entità legale italiana di Aero Alliance. Aero Alliance è una Joint Venture congiunta tra Baker Hughes e GE Power Aero Alliance ha commissionato dei lavori civili per riqualificare i capannoni esistenti che diventeranno la sede dello stabilimento Aero Alliance.

L’incidente è accaduto all’interno del cantiere civile di ristrutturazione del capannone di proprietà della ditta Gaspari e Menotti e di cui Aero Service Technologies Italy SRL è affittuario e per la quale ha commissionato dei lavori civili tramite appalto ad un consorzio locale, referenziato e qualificato.

E’ risultato coinvolto un dipendente dell’azienda ERREDI (di cui ne era esso stesso il Titolare e Datore di Lavoro) immediatamente soccorso dalle persone nel sito adiacente di Baker Hughes e dal Pronto Soccorso. E’ stato contestualmente attivato il 118 e i Carabinieri.

Al momento sono in corso tutti gli accertamenti e le verifiche per chiarire la dinamica dell’accaduto con il supporto delle autorità competenti, intervenute sul luogo poco dopo l’incidente.

Baker Hughes e Aero Alliance colgono l’occasione per riaffermare che la salute e la sicurezza sul lavoro sono valori imprescindibili e che continueranno a lavorare ed investire nella prevenzione di incidenti. La salute e la sicurezza di dipendenti, collaboratori, clienti e tutte le parti interessate sono un valore ed una priorità assoluta per Baker Hughes e Aero Alliance.

Più informazioni su