Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Una librearia solidale per aiutare le famiglie in difficoltà: l’iniziativa degli studenti del Meucci foto

Più informazioni su

MASSA – I ragazzi dell’istituto di istruzione superiore “A. Meucci” di Massa, con l’aiuto della professoressa Faita Claudia e insieme alle associazioni “Dal libro alla solidarietà” e “Mura Aperte”, che li ospita nella bellissima cornice del Parco della Rinchiostra, hanno avviato il progetto della Libreria Solidale.

Un progetto che ha lo scopo di aiutare le famiglie e gli studenti meno abbienti, mettendo a disposizione vari libri scolastici usati, donati da altre persone. I libri potranno essere consegnati direttamente agli presso il Parco della Rinchiostra, il martedì e il venerdì dalle 10 alle 12:30 dal 13 luglio al 10 agosto, e successivamente presso la Libreria Solidale in Piazza Portone dal 10 agosto al 11 settembre.

«Il presente progetto si propone di creare una rete di solidarietà tra gli studenti dell’istituto e la cittadinanza con il fine di avvicinarci al mondo del volontariato e di contrastare la povertà. – spiegano i ragazzi – Saranno coinvolti enti del terzo settore che svolgono regolarmente attività di volontariato nel territorio e che metteranno a disposizione spazi e competenze per la realizzazione dell’attività di raccolta dei libri di testo. Gli studenti coinvolti dovranno impegnarsi nella selezione e catalogazione dei testi, nella divulgazione dell’iniziativa all’interno del tessuto territoriale con particolare riferimento a situazioni di disagio ed emarginazione sociale».

Per informazioni potete contattare l’indirizzo email libreriasolidale.meucci@protonmail.com oppure la pagina Instagram “@libreria.solidale.meucci” e su Facebook alla pagina “Libreria Solidale Meucci”.

Più informazioni su