Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Salute e intimità della donna: incontri gratuiti con un’esperta nelle farmacie Nausicaa

Più informazioni su

CARRARA – Una serie di incontri gratuiti dedicati alla salute e all’intimità della donna nelle farmacie Nausicaa: è l’ultima iniziativa che la multiservizi lancia nell’ambito delle giornate dedicate alla cura e al benessere del corpo. Dopo postura, nutrizione, udito, vista e pelle questa estate grazie alla collaborazione l’esperta Samantha Anselmo, si terranno alcuni incontri focalizzati sull’universo femminile, allo scopo di fornire una serie completa di informazioni in ogni fase della vita, dalla prima mestruazione alla menopausa. E oltre.

«Oggi giorno – spiega Samantha Anselmo – e pazienti con varie patologie intime sono fortemente in aumento e necessitano di poter trovare risposte in farmacia. Questi incontri sono rivolti a tutto l’universo femminile, mettendo a disposizione consulenze e prodotti che possono rappresentare una risposta a una serie di problematiche molto più comuni di quanto si possa pensare».

L’intento di questi incontri è infatti mirato sia al confronto, che all’individuazione di varie casistiche riguardanti la donna, ma anche al consiglio e alla possibile risoluzione del problema. «Con Nausicaa – conclude l’esperta – creiamo un collegamento facile clinica-specialista-farmacia, al fine di realizzare un servizio completo per le pazienti, tra informazione e consulenza».

«Questi incontri legati alla salute – aggiungono da Nausicaa – rappresentano un percorso che l’azienda e l’amministrazione comunale hanno voluto mettere in pratica per venire incontro alle esigenze della cittadinanza. A seguito dell’ottimo riscontro ottenuto con le campagne precedenti (ricordiamo soprattutto quelle dedicate all’udito, alla vista e alla pelle), ora abbiamo pensato di rivolgerci all’universo femminile, con alcuni appuntamenti mirati all’individuazione di problematiche, ma anche alla relativa prevenzione».

Il primo appuntamento previsto si svolgerà il giorno martedì 20 luglio, dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18, presso la farmacia Nausicaa di via Cavallotti a Marina di Carrara e si terranno previa prenotazione. Per prenotarsi è sufficiente chiamare il numero 0585 785702 o recarsi presso la farmacia stessa (loc. Paradiso).

Più informazioni su