LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Frecce Tricolori, salta anche quest’anno l’appuntamento a Marina di Massa

Per assistere alle acrobazie della Pan si stimava un pubblico di oltre 100mila persone data la popolarità della Pattuglia acrobatica e il fascino che regala a ogni spettacolo

MASSA – L’appuntamento a Massa con l’Air Show delle Frecce Tricolori è ufficialmente rimandato così come le altre date del calendario 2021 dell’Aeronautica militare, che già si sarebbe già dovuta svolgere lo scorso anno. L’esibizione della Pan, Pattuglia acrobatica nazionale, nei cieli di Marina di Massa si sarebbe svolta questo fine settimana, nella giornata di domenica 11 luglio, con una serie di eventi collaterali per l’intero fine settimana.

La località di Marina di Massa era stata nuovamente scelta quest’anno dall’Aeronautica Militare dopo il rinvio dell’intero calendario Pan 2020 a causa della pandemia. Il perdurare dell’emergenza sanitaria, il cui termine è attualmente fissato al prossimo 31 luglio, ha determinato l’annullamento di tutte le manifestazioni analoghe che avrebbero anticipato l’Air show di Massa organizzato dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’Aero Club Italia e dell’Aero Club Friulano.

Per assistere alle acrobazie delle Frecce tricolori si stimava un pubblico di oltre 100mila persone, tra massesi e turisti, data la popolarità della Pattuglia acrobatica e il fascino che regala ad ogni spettacolo. Il ringraziamento dell’amministrazione comunale è comunque rivolto all’Aeronautica Militare e alla Pattuglia Acrobatica Nazionale che avevano rinnovato la scelta della città di Massa confidando in un arrivederci al prossimo anno.