LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Scatta il periodo a rischio incendi boschivi: divieto di accensione fuochi in tutta la Toscana

MASSA-CARRARA – Da giovedì 1° luglio viene attivato il periodo a rischio incendi boschivi fino al 31 agosto. Di conseguenza scatta il divieto assoluto di accensione fuochi su tutto il territorio toscano, non solo in bosco.

A partire dallo stesso giorno, inoltre, sarà attivato, presso gli Uffici di Via Quarquonia 1 a Lucca, il Centro Operativo Provinciale Lucca-Massa Carrara (COP Lucca-Massa) del servizio Antincendi Boschivi di Regione Toscana. La struttura, prevista dal Piano Operativo regionale Antincendi Boschivi, svolge funzioni di coordinamento e supporto al personale impegnato nelle operazioni di lotta agli incendi boschivi.

L’operatività e le procedure rimangono identiche a quello degli scorsi anni. Il numero da utilizzare per chiamare il COP Massa è il  seguente: 055 4382099. La sigla radio è sempre Massa zero.

Il COP Lucca-Massa svolgerà il proprio servizio dalle 08:00 alle 20:00, sette giorni su sette. Al di fuori  di tale orario le segnalazioni dovranno essere indirizzate alla SOUP di Firenze  800 425 425 che provvederà a gestirle.

I riferimenti sono i seguenti:
Telefono: 055 4382099
Sigla radio: MASSA ZERO
Email: copaib_ms@regione.toscana.it.