LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Montignoso, parcheggi blu gratuiti per i soggetti diversamente abili fino al 30 ottobre

Più informazioni su

MONTIGNOSO – Parcheggi blu gratuiti per i soggetti diversamente abili «su tutto il territorio comunale fino al prossimo 30 ottobre 2021». E’ quanto annuncia dal Comune di Montignoso l’assessore Giorgia Podestà.

«Una scelta – spiega – che portiamo avanti ogni anno durante il periodo estivo per facilitare e sostenere le persone che presentano difficoltà e disabilità e le loro famiglie». Con delibera 109 del primo giugno 2021 infatti la Giunta ha approvato di esentare dall’obbligo “del pagamento della sosta i veicoli al servizio delle persone invalide muniti dell’apposito contrassegno”, esenzione valida anche per i parcheggi con disco orario, sempre con esposizione del contrassegno.

«L’attenzione sul tema della disabilità è sempre al centro delle nostre azioni – conclude Podestà – e visto che siamo all’interno della stagione estiva uno degli esempi di cui andiamo più fieri è la spiaggia comunale libera e attrezzata Green Beach al Cinquale, uno spazio totalmente senza barriere, al servizio di chiunque voglia trascorrere la sua estate al mare senza difficoltà».

Più informazioni su