LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Calcio a 5 per grandi e piccini, ora è possibile anche a Tresana

TRESANA – Continuano i lavori dell’amministrazione comunale per restituire alla comunità di Tresana (Massa-Carrara) luoghi di sport e aggregazione per grandi e piccini. Si è appena concluso, infatti, il cantiere di un campo da calcio a cinque, un’opera presto fruibile. La realizzazione dell’opera è stata possibile grazie alla concessione di un finanziamento a tasso 0 da parte del Coni.

L’importo dell’intervento ammonta a 80 mila euro: «Si tratta di un progetto importante per la nostra piccola comunità. – ha dichiarato il sindaco Matteo Mastrini – Il miglioramento delle Infrastrutture sportive fa parte di un percorso rivolto ai più piccoli, che avranno così la possibilità di utilizzare uno spazio a loro dedicato». Il nuovo campo a cinque sorge accanto al campo sportivo comunale e consentirà lo svolgimento di più attività sportive inconsiderazione delle caratteristiche dell’impianto: «I bambini hanno sofferto più di tutti la pandemia, speriamo di poterlo aprire fra pochi mesi e di dare loro una gioia».

A breve si procederà con la messa a punto degli esterni, sia per gli accessi che per la sosta, che andranno a concludere ufficialmente i lavori. Con la creazione di questi nuovi spazi, finalmente il Comune di Tresana potrà inoltre vantare la sua prima Scuola Calcio che aprirà le iscrizioni il 18 luglio.