LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Lavori di manutenzione sulla linea Aulla – Lucca, orari dei treni modificati

TOSCANA – Rfi informa che attiverà del lavori di potenziamento infrastrutturale e di impermeabilizzazione nella galleria Lupacino, di consolidamento nella galleria Acquabianca, e attività propedeutiche all’adeguamento sismico del ponte sul Rio Cavo. Inoltre sono previste la manutenzione: ai binari, agli impianti di segnalamento e il taglio della vegetazione infestante.

Sono queste le attività che saranno svolte dalle 23.30 di sabato 12 giugno alle 4.30 di martedì 31 agosto, tra Castelnuovo Garfagnana e Minucciano sulla linea Lucca – Aulla Lunigiana.

Durante l’apertura dei cantieri saranno impegnati quotidianamente circa 30 tra tecnici ed operai di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici. I lavori prevedono un investimento complessivo di circa 4,4 milioni di euro.

La scelta di intensificate i lavori durante il periodo estivo è stata dettata dalla chiusura delle scuole e la riduzione delle attività lavorative.

Durante l’interruzione i treni in servizio sulla linea Lucca – Aulla Lunigiana modificheranno gli orari o saranno limitati nel loro percorso e sostituiti con autobus tra Castelnuovo Garfagnana e Aulla Lunigiana.

I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.