LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Treni, cambiano gli orari sulla linea Parma-La Spezia foto

BORGO VAL DI TARO – Proseguono come da programma i lavori di manutenzione al ponte ferroviario sul fiume Taro in prossimità della stazione di Borgo Val di Taro, tra Pontremoli e Berceto sulla linea Parma – La Spezia.

Durante le attività di cantiere in programma dalle 2.00 di sabato 24 alle 5.00 di lunedì 26 aprile, lungo la tratta interrotta, tra Pontremoli e Berceto le maestranze di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno con 8 mezzi d’opera provvederanno anche alla manutenzione di: ponti, gallerie, impianti di segnalamento e trazione elettrica. Durante l’interruzione i treni in servizio sulla linea Parma – La Spezia modificheranno gli orari o saranno limitati nel loro percorso e sostituiti con autobus tra Pontremoli e Berceto. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

I lavori in oggetto andranno avanti anche nei fine settimana: 29/31 maggio e 5/7 giugno. L’investimento complessivo ammonta a circa 8 milioni di euro