LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Non possiamo lasciare quel parco con le luci spente. Zona particolare, intervenire subito»

L'allarme di Nino Ianni, presidente dell’associazione La Cerbaja, che gestisce il Parco di Ricortola: "I cinque punti luce saltano periodicamente, lasciando tutta l’area pubblica al buio"

MARINA DI MASSA – Parco pubblico di Ricortola al buio. E non è la prima volta. A lanciare l’allarme è Nino Ianni, presidente dell’associazione La Cerbaja, che gestisce il parco sul litorale marinello – .  All’interno della nostra struttura la luce c’è, abbiamo un contatore nostro. Nel parco, invece, abbiamo cinque punti luce che periodicamente saltano, lasciando tutta l’area pubblica al buio. Abbiamo già segnalato il problema agli uffici comunali competenti e torniamo nuovamente a segnalarlo. L’impianto è vecchio e probabilmente vanno sostituite le lampade e sistemati i lampioni. Ci auspichiamo un celere intervento. Non possiamo lasciare quel parco con le luci spente, essendo anche una zona particolare dove c’è bisogno di maggior controllo”.

Del problema se ne sta occupando anche l’associazione “Insieme” che provvederà a segnalare agli organismi preposti, essendo il parco di Ricortola, lato mare, confinante con l’area della ex colonia Motta, abbandonata,  dominio incontrastato del degrado e dell’incuria.