LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Gli studenti della Saffi tornano in aula: concluso l’intervento sull’impianto di riscaldamento

Il sindaco: «Ringrazio il personale di Nausicaa che ha lavorato anche nei festivi per consentire una più rapida ripresa dell’attività in presenza»

Più informazioni su

CARRARA –  Riprenderà da domani, giovedì 14 gennaio, l’attività didattica in presenza alla scuola primaria Saffi. Lo ha disposto il sindaco Francesco De Pasquale con l’ordinanza 2/2021, che revoca il precedente provvedimento di sospensione dell’attività dello scorso 8 gennaio.

La chiusura della scuola si era resa necessaria a seguito di un guasto dell’impianto di riscaldamento. I tecnici di Nausicaa Spa hanno risolto le criticità andando a sostituire l’intero anello di tubazioni posto nel seminterrato dell’edificio: l’intervento si è concluso con 24 ore di anticipo rispetto al previsto e quindi i ragazzi potranno rientrare a scuola già questa settimana.

“Ringrazio il personale della nostra multiservizi che ha lavorato anche nei festivi per consentire una più rapida ripresa dell’attività in presenza – ha detto il sindaco De Pasquale -. Da oggi il riscaldamento è tornato in funzione e ho chiesto che venisse lasciato acceso per tutta la notte in modo da scaldare bene l’edificio raffreddato in questi giorni da temperature particolarmente basse”.

Più informazioni su