LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Montignoso, la “Pefàna” in Comune con trenta calze per i bambini. Podestà: «Grazie al cuore grande dei nostri concittadini» foto

Un'iniziativa resa possibile grazie alle donazioni di alcuni benefattori e dei volontari della colletta alimentare. All'interno delle calze dolci e dolcetti, come vuole la tradizione

Più informazioni su

MONTIGNOSO – Il cuore grande dei Montignosini racchiuso nella calza della “Pefàna”. La vecchietta, nonostante le restrizioni e i divieti imposti dal Dpcm che hanno portato anche all’annullamento dell’edizione 2021 della “Pefàna di Montignoso”, è riuscita comunque a passare per regalare doni e sorprese.

«Ancora una volta i nostri concittadini si sono resi protagonisti di un gesto di grande solidarietà e di amore – ha detto l’assessore Giorgia Podestà – perché proprio grazie alle donazioni di alcuni benefattori e dei volontari e delle volontarie della colletta alimentare siamo stati in grado di regalare una trentina di calze ai bambini e alle bambine seguiti dai nostri servizi sociali».

All’interno delle calze dolci e dolcetti, come vuole la tradizione. «Non possiamo che ringraziare tutti quanti – conclude l’assessore – per aver regalato un momento di felicità e di serenità a tutti i piccoli che oggi sono venuti qui in Comune a ritirare le calze con le proprie famiglie accanto alla nostra Pefàna».

Più informazioni su