LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Tecnico radiologo del Noa tra i primi vaccinati contro il covid: «Soffro di allergie ma l’unico “effetto collaterale” è il senso di libertà»

«Le esperienze come la mia vanno condivise: così si combattono le fake news, gli insulti e le minacce. Vaccinatevi»

MASSA – “L’unico effetto collaterale a circa 24 ore dalla vaccinazione contro il covid è un profondo senso di libertà”. E’ un messaggio incoraggiante e di rassicurazione quello di Luigi Casella, tecnico di radiologia al Noa e uno dei primi operatori sanitari della provincia ad essere vaccinato contro il Coronavirus. “L’altro ieri – racconta alla Voce Apuana – ho avuto la fortuna di essere tra i primi a farsi iniettare una delle prime dosi arrivate in Italia del vaccino della Pfizer. Ammetto che nonostante la mia scelta convinta, qualche preoccupazione c’era, derivante dal fatto che sono una persona con pregresse allergie anche a farmaci. Beh, posso affermare che a circa 24 ore dalla vaccinazione contro Sars-Covid-19, l’unico effetto collaterale è un profondo senso di libertà dovuto a questo giorno che testimonia, senza alcun dubbio, l’inizio della fine di questo incubo. Vaccinatevi”.

“Le esperienze come la mia vanno condivise – conclude -, anche a difesa, ad esempio, di Claudia, l’infermiera di Roma attaccata sui social, rea di aver fatto il vaccino per prima. Così si combattono le fake news, gli insulti e le minacce”.