Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Contenitori extra per la differenziata, soddisfatto il M5S di Carrara

CARRARA – Il Movimento 5 Stelle di Carrara applaude all’iniziativa dell’amministrazione di concerto con Nausicaa di posizionare, in 5 punti strategici del territorio comunale, alcuni contenitori extra per la raccolta di carta ed organico, a disposizione dei cittadini per le prossime feste natalizie.

«Nonostante le limitazioni e le difficoltà dovute alla pandemia la partecipata Nausicaa si è messa subito all’opera predisponendo un piano di raccolta extra e, come Presidente, apprezzo molto questo ulteriore sforzo in un momento per niente facile. Per questo i miei più sentiti ringraziamenti a tutto il personale di Nausicaa». Sono le parole del presidente della commissione ambiente, Giovanni Montesarchio. «Come ho anticipato – prosegue – al termine della commissione in cui è stato presentato il sistema di raccolta su Carrara centro in partenza nelle prossime settimane, continueranno ad essere proposti nuovi progetti, piccoli e grandi, che vogliono avvicinare la raccolta differenziata sempre più al cittadino e che vogliono agevolarlo sempre di più. Voglio, sottolineare, come questi progetti, saranno anche affiancati all’imminente potenziamento della rete di videosorveglianza per scoraggiare i furbetti e all’istituzione degli ispettori ambientali fondamentali per contrastare gli abbandoni illeciti».
«L’impegno – conclude Montesarchio – dell’intero gruppo 5stelle e dell’amministrazione per l’ambiente e la raccolta differenziata è massimo e non va in vacanza.»