LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Due nuovi infopoint e via al ritiro dell’olio alimentare a domicilio. Asmiu: «Tre novità molto attese»

L'azienda dell'igiene urbana di Massa annuncia l'attivazione di nuovi servizi

Più informazioni su

MASSA – Asmiu comunica che «dal 21 dicembre 2020 prendono avvio tre importanti iniziative molto attese». La prima è l’apertura di un Infopoint alla Partaccia dedicato alle utenze domestiche residenti ad Alteta, Partaccia e Zona Industriale (Zona A). Da lunedì 21 dicembre fino al 2 gennaio 2021 (festivi esclusi) – in orario 9:30-16:00, sarà attivo l’infopoint presso i locali della ex farmacia comunale in Via del Cacciatore-angolo Via Baracchini. Le utenze domestiche potranno ritirare la seconda fornitura gratuita di sacchi per l’anno 2021.

La seconda novità è l’attivazione di un Infopoint, in Via Serchio, presso i locali del Comune di Massa, dove le utenze domestiche potranno ritirare il kit agile (solo sacchi compostabili e sottolavello areato da 10 litri necessario per la raccolta differenziata dell’organico) da utilizzare all’isola ecologica di quartiere. Le isole ecologiche presenti in Via Pisa e in Via Magliano sono utilizzabili dalle famiglie di:

  • Via G. Rossini
  • Via Grosseto
  • Lungomare di Levante (tratto tra Viale Roma e Viale della Repubblica)
  • Via Magliano
  • Via Montecatini
  • Via Serchio
  • Via Pisa (tra Via Empoli e Lungomare di Levante)

L’infopoint a è aperto da lunedì 21 dicembre fino al 2 gennaio 2021 (festivi esclusi) – in orario 9:30-16:00.
Il kit agile può essere ritirato dall’intestatario Tari o in alternativa da un delegato purché porti con sé copia del bollettino Tari. Per le attività commerciali necessitanti di bidoncini carrellati sarà fatto il servizio porta a porta con calendario dedicato.

«Ricordiamo agli utenti – precisa Asmiu – di presentarsi sempre muniti di mascherina e mantenendo la distanza di sicurezza». La terza novità riguarda l’avvio del servizio di raccolta porta a porta dell’olio alimentare. Da lunedì 21 dicembre è possibile prenotare il ritiro dell’olio alimentare per i possessori della tanichetta Asmiu.

L’utente può prenotare il ritiro in due modi:

  • tramite DifferAPP (Prenota servizio -> scegli il tipo di servizio da prenotare -> ritiro olio alimentare)
  • telefonando al numero 0585 831220, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30. Attenzione per prenotare il ritiro telefonicamente l’utente dovrà, ascoltando il messaggio preregistrato, premere 1 e poi premere 3.

Una volta fissato l’appuntamento per il ritiro, la mattina del giorno concordato, entro le ore 7:00, si deve lasciare il contenitore fuori dalla propria abitazione (cancello, porta, portoncino), in modo tale che l’operatore possa eseguire il servizio di svuotamento. L’addetto Asmiu lascerà la tanichetta dove l’ha trovata in modo che l’utente la riporti in casa.

Più informazioni su