LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Avis Carrara festeggia il 65esimo anniversario: presentato in Comune il nuovo libro fotografico

Realizzato da una giovane volontaria del Gruppo Giovani, l'album contiene foto dal 1955 fino ad oggi

Più informazioni su

CARRARA – Per festeggiare il 65esimo anniversario dalla sua fondazione, Avis Carrara ha deciso di creare un libro fotografico. Realizzato da una giovane volontaria del Gruppo Giovani, l’album contiene foto dal 1955 fino ad oggi, per 65 anni di storia non solo dell’associazione ma della città stessa.

“Vogliamo mostrare come Avis Carrara sia sempre stata vicina alla città e come sia parte del tessuto sociale in essa – dichiara Aurora Otto, l’autrice del libro e membro del Gruppo Giovani -. Dal 1955 Avis ha sempre organizzato eventi ed è sempre stata vicina alla comunità, non solo dei donatori ma anche di quelle persone che considerano AVIS Carrara come un punto di riferimento ed un buon esempio da seguire. Grazie all’aiuto di molti donatori, che hanno spedito foto e testimonianze, abbiamo potuto ricostruire la nostra storia”.

Il libro è stato presentato questa mattina, giovedì 10 dicembre, presso il Comune di Carrara, in presenza del sindaco e di altre autorità cittadine, e verrà distribuito a tutti i donatori da domani venerdì 11 dicembre, presso il Centro Trasfusionale del Noa e presso la sede di AVIS Carrara, in Via Monterosso 1.

“Chiunque abbia altre foto e testimonianze collegate alla nostra associazione può mandarcele – esorta il presidente dell’associazione Nicola Baruffi -. Come Avis guardiamo sempre avanti e siamo pronti a nuove sfide e a progetti futuri”.

Più informazioni su