Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Piogge incessanti, rimangono accesi gli impianti idrovori di Massa e Carrara

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Sono ancora accesi gli impianti idrovori di Massa e di Carrara e così resteranno fino a quando i territori della costa apuana non avranno smaltito tutta la pioggia caduta sabato e domenica. Il nubifragio che ha interessato la costa ha messo a dura prova gli uomini del Consorzio di Bonifica che stanno ancora lavorando per riportare la situazione di fossi e canali alla normalità. Gli impianti Fossa Maestra (Carrara), Brugiano e Magliano (Massa) stanno lavorando ininterrottamente per superare la mareggiata in corso, facendo defluire in mare decine di migliaia di litri di acqua ogni secondo grazie al pompaggio delle idrovore.

Presidio fisso dunque e controllo dei corsi d’acqua per verificare che il deflusso sia continuo, con interventi di pulizia alle griglie per tenerle libere dai detriti trasportati dalla piena.

L’allerta meteo con codice giallo per tutta la giornata di oggi conferma la presenza h24 delle squadre sul territorio. Emergenze da segnalare al numero 331/6321391.

Più informazioni su