LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«A Carrara un Natale con installazioni spettacolari e grandi sorpese»

Più informazioni su

CARRARA – Esprime la sua soddisfazione il gruppo di maggioranza del Movimento 5 Stelle per le installazioni scelte in occasioni delle feste natalizie: “Alcune grandi sorprese e diverse conferme per l’allestimento delle luminarie sulle principali strade e piazze del territorio comunale: è un progetto assolutamente convincente quello presentato per alla commissione commercio a seguito della conclusione del bando di gara per l’affidamento “.

“In un momento nel quale molte risorse sono impegnate in aiuti a cittadini, famiglie e imprese in difficoltà – spiega il gruppo di maggioranza -, nell’impossibilità di sopperire a tutte le richieste di illuminazione delle strade cittadine arrivate dai commercianti, si è puntato su installazioni spettacolari che in un momento come questo, nel quale tutti gli eventi sono saltati, sono una proposta sicuramente valida per rendere attrattiva ed attraente la città. Infatti, oltre a confermare alcuni allestimenti molto apprezzati in passato, come la quercia di piazza d’Armi e l’abete di piazza Ingolstadt, quest’anno le luminarie si arricchiscono di alcune importanti novità: in primis il mega Babbo Natale di 5 metri di altezza che sarà installato in piazza Alberica, il nuovo abete per Piazza Finelli e un altro, alto 10 metri ed attraversabile, per piazza Menconi. Per la prima volta si accenderà anche la periferia est di Carrara, con un’illuminazione per l’ingresso da via Foce e le luci anche in piazza San Francesco. Si illumineranno le linee architettoniche degli edifici più belli della città, da Palazzo del Principe al Teatro degli Animosi, dalla chiesa della Sacra Famiglia di Marina Di Carrara ai palazzi di Piazza Alberica, mentre su vicoli e strade verranno appese sfere luminose dalla luce calda; torneranno anche le “cascate di luce” alla chiesa della Ss. Mediatrice di Avenza e la quercia di piazza d’Armi”.

“Davanti agli sforzi – conclude il Movimento 5 stelle – che questa amministrazione sta portando avanti dall’inizio dell’emergenza, attivando provvedimenti in anticipo rispetto a comuni limitrofi ed investendo ingenti somme per buoni pasto e molto altro, pensiamo che le parole di discredito che alcuni soggetti continuano ad inviare alla stampa e le falsità delle quali sono piene vadano solo rispedite al mittente, convinti che a Carrara si stia facendo bene e questa sia la strada giusta da percorrere”.

Più informazioni su