LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Vaccino antinfluenzale: l’hai già fatto, non lo farai o non sei riuscito? La parola ai lettori sondaggio

Qual è l'attuale situazione a Massa-Carrara dopo settimane in cui i ritardi sono stati evidenti e le scorte si sono esaurite in poco tempo?

MASSA-CARRARA – Come procede la diffusione del vaccino antinfluenzale a Massa-Carrara? La Voce Apuana lo chiede direttamente ai suoi lettori con una consultazione che ha lo scopo di capire qual è l’attuale situazione dopo settimane in cui i ritardi sono stati evidenti e le scorte si sono esaurite in poco tempo. Problemi burocratici e contrattuali con le case farmaceutiche, secondo le autorità sanitarie, sono stati alla base di questi ritardi (qui l’ultimo intervento dell’Asl Toscana nord ovest sul tema).

Fatto sta che molti cittadini apuani, soprattutto anziani, non sono ancora riusciti ad accedere a un servizio così raccomandato da medici e virologi. Secondo un recente sondaggio Swg-La7, il 19% degli italiani vorrebbe farlo ma non c’è ancora riuscito per difficoltà di vario genere, mentre il 22% l’ha già fatto. Una fetta importante, invece, il 39% ha deciso di non effettuare il vaccino.

Quindi la domanda che ti poniamo è: quest’anno credi che farai il vaccino antinfluenzale? Rispondi nel sondaggio qui sotto e motiva la tua risposta scrivendoci a redazione@voceapuana.com o sulla nostra pagina Facebook: www.fb.com/voceapuana.

Sondaggio

Quest'anno credi che farai il vaccino antinfluenzale?

  • Sì, l'ho già fatto (51%)
  • No, non lo farò (22%)
  • Sì, ho cercato di farlo ma non sono riuscito a reperire il vaccino (18%)
  • Sì, intendo farlo ma rischio di non trovarlo (4%)
  • Sì, intendo farlo nelle prossime settimane (2%)
  • Non so ancora (2%)
Loading ... Loading ...