Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Una stella di Natale per dire grazie a tutto il personale sanitario impegnato nella lotta al covid

MASSA – Una stella di Natale tricolore per ringraziare medici, infermieri e personale sanitario impegnato nella durissima battaglia contro il Covid-19. Rosse e beneaguranti, le Stelle di Natale sono il simbolo delle festività, che rischiano a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria di appassire ed essere buttate via.

Si chiama #stelleincorsia l’iniziativa promossa da Coldiretti Toscana in programma sabato 28 novembre 2020, alle ore 12,00, all’ospedale Noa di Massa, dove reparti, corsie e sale del nosocomio apuano saranno rese rosse e festose con le Stelle di Natale 100% made in Toscana grazie alla generosità dei florovivaisti toscani. La Toscana è la capitale nazionale delle Stelle di Natale – ricorda Coldiretti Toscana – con oltre 5 milioni di stelle natalizie tra piante in vaso ed in forme diverse. All’iniziativa sono stati invitati a partecipare il sindaco di Massa, Francesco Persiani e l’assessore alle attività produttive, Paolo Balloni ed il consigliere regionale, Giacomo Bugliani.

Nell’occasione sarà presentato il dossier su “Florovivaismo ai tempi del Covid: termometro della crisi e misure per ripartire” dal presidente di Coldiretti Massa Carrara, Francesca Ferrari e dal Direttore, Maurizio Fantini.