LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Il Parco Fiera di Barbarasco torna a come nuovo: intervento da 60 mila euro foto

LUNIGIANA E APUANE – Si è concluso l’intervento di riqualificazione della struttura del Parco Fiera di Barbarasco, realizzato grazie ad un finanziamento regionale di 60 mila euro. Ad annunciarlo è il sindaco di Tresana Matteo Mastrini.

I lavori di manutenzione generale hanno riguardato soprattutto la manutenzione dei fabbricati: «si è provveduto al ripristino strutturale dei pilastri in legno e alla realizzazione della recinzione dell’area esterna, sia per motivi di ordine pubblico, sia per consentire una migliore gestione delle cucine – spiega il primo cittadino –  Una struttura importante quella del Parco Fiera, dove, in estate, le associazioni si occupano anche della valorizzazione dei prodotti tipici. Si è inoltre realizzata una nuova copertura dell struttura del chiosco bar, che completa l’area della struttura».

«Speriamo di poter tornare presto alle nostre abitudini e di vedere il Parco Fiera rivivere – conclude Mastrini -, ringrazio gli uffici e tutte le persone che hanno lavorato a questo intervento».