LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Massa, liquidati i contributi del “Pacchetto Scuola” alle 840 famiglie beneficiarie

MASSA – Sono già state predisposte le liquidazioni a seguito dell’uscita della graduatoria degli studenti residenti nel Comune di Massa destinatari dei contributi per il diritto allo studio del “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2020/21. La graduatoria è stata pubblicata lo scorso 18 novembre con 840 famiglie beneficiarie. Questa potrebbe essere solo la prima tranche, in quanto la giunta regionale ha avanzato richiesta di risorse aggiuntive necessarie alla copertura dell’intero fabbisogno, che si potrà concretizzare con l’approvazione della prossima legge di variazione al bilancio.

“Un ringraziamento particolare agli uffici del servizio Istruzione e della Ragioneria che in pochissimi giorni sono riusciti a predisporre la liquidazione di contributi alle famiglie, già provate dalla crisi economia derivante dalla situazione sanitaria in atto”, ha dichiarato l’assessore all’Istruzione Nadia Marnica (lista Persiani Sindaco).

Coloro che hanno comunicato il codice IBAN si vedranno accreditato il contributo in questi giorni. Per coloro che invece desiderano riscuotere per cassa si ricorda che l’erogazione potrebbe avere tempi più lunghi, perché,  a causa della pandemia, l’Istituto Tesoriere, Monte dei Paschi di Siena, ha un orario di apertura ridotto solo al mattino e riceve solo su appuntamento. In ogni caso è  sempre possibile comunicare all’ufficio Istruzione il proprio codice IBAN contattando,  per tutte le informazioni necessarie, gli uffici Istruzione al numero 0585.490512 o scrivendo una mail all’indirizzo:  nina.nicolini@comune.massa.ms.it)