LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Persiani: «Sopralluogo per drive-through alle Jare». E oggi inizia la distribuzione delle mascherine gratuite foto

Il sindaco: «Stiamo attendendo la conferma dei tecnici Asl per partire coi tamponi nell’area del mercato»

Più informazioni su

MASSA – Sopralluogo al mercato delle Jare del sindaco di Massa, Francesco Persiani, insieme all’Asl e al settore al settore lavori pubblici di Palazzo civico, per attivare in quell’area un drive-through. La conferma arriva dal primo cittadino massese che, commentando sulla pagina fb della Voce Apuana questo intervento della consigliera Roberta Dei, ha scritto: «Solo per evitare fraintendimenti o equivoci: ho effettuato il 4 novembre sopralluogo con la Asl e i LL.PP. del Comune al mercato delle Jare per attivazione Drive-through. Stiamo attendendo la conferma dei tecnici Asl per partire».

«Questi comunicati stampa – ha aggiunto Persiani – sono solo inutilmente polemici. Spiacente deludere i criticoni ad ogni costo o magari coloro che ricevendo qualche notizia riservata se ne vorrebbero poi intestare la realizzazione: nessun immobilismo da parte mia, così come per il coinvolgimento dell’esercito, ogni giorno in prima linea per il bene della città e della salute dei suoi abitanti».

Intanto questa mattina a Massa inizia la distribuzione gratuita delle mascherine. «Per limitare al massimo gli spostamenti ed evitare assembramenti – ha specificato il sindaco – le mascherine potranno essere ritirate, in giorni prestabiliti, da un componente del nucleo familiare (5 a persona) per tutti i familiari, nelle vicinanze o presso la farmacia comunale più vicina. L’orario è il seguente: 8,30-12,30 e 14,30-18,30. Ribadisco che, per evitare assembramenti, si è deciso di prendere come riferimento alfabetico il cognome dell’intestatario della scheda nucleo famigliare come registrata nella banca dati dell’anagrafe comunale: domani (oggi, ndr) inizieremo con i cognomi che iniziano con la lettera “A”».

«Nei giorni successivi – spiega ancora Persiani – proseguiremo con le altre lettere in ordine alfabetico. Cercheremo in una decina di giorni di completare la consegna. Tutti riceverete il quantitativo previsto. Per segnalazioni o problematiche chiamare il Coc tel. 0585.490249. Si precisa che non è necessario che si rechi il soggetto intestatario della scheda anagrafica del nucleo famigliare: è sufficiente che si presenti uno qualsiasi dei componenti, purché munito di tutte le tessere sanitarie dei destinatari».

«Troverete i volontari della Protezione civile nei punti di distribuzione nei pressi delle farmacie comunali che vi ricordo sono in piazza De Gasperi, nel parcheggio di fronte al Tribunale (tenda), in via Zini a Marina di Massa, nel parcheggio davanti alla Chiesa (tenda); presso il centro commerciale Mare Monti e in Partaccia (locale attiguo alla farmacia). Vi chiedo massima collaborazione, raccomandando di andare esclusivamente nel giorno indicato senza affollare i punti di distribuzione. Verrà inviato un messaggio telefonico».

Più informazioni su