LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Oculistica a Carrara, l’Asl: gli interventi continuano in massima sicurezza

Più informazioni su

CARRARA – “L’attività oculistica continua regolarmente e non si è mai interrotta – lo spiega Franco Passani, direttore dell’unità operativa di Oculistica per l’ambito di Massa e Carrara – ed è una precisazione  importante per i pazienti ed i cittadini che usufruiscono della nostra struttura affinché non vi siano atteggiamenti di paura che potrebbero invece provocare ritardi e danni nella cura”.

Un appello, quello di Passani, che viene dopo alcuni articoli pubblicati nei giorni scorsi, che mettevano in dubbio i modelli organizzativi legati alla sicurezza dell’ex Monoblocco.Il direttore dell’Oculistica fa altresì presente che l’attività assistenziale – ambulatoriale, diagnostica e chirurgica – va avanti anche se, ovviamente, con tempistiche differenti rispetto alla normalità, vista la necessità di mettere in sicurezza i percorsi assistenziali che prevedono distanziamento fisico e temporale.

“Tutti i pazienti che devono effettuare interventi chirurgici  – aggiunge Passani –  sono inoltre sottoposti, come previsto, ai tamponi orofaringei nelle 48 ore precedenti l’intervento. Continuare l’attività è fondamentale per la salute dei cittadini e il nostro gruppo cerca di mantenere alti i livelli di attività in maniera che nessuno, nonostante il difficile periodo, sia escluso dai percorsi diagnostici e dalle conseguenti terapie, siano esse di tipo medico che chirurgico. Questo per evitare possibili gravi conseguenze a carico dell’apparato visivo, che deve essere sempre preservato e tutelato”.

Più informazioni su