LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Dieci corsi per aiutare giovani disoccupati a trovare lavoro seguendo la loro passione

MASSA-CARRARA – Dieci corsi gratuiti brevi per giovani che non sono iscritti a scuola e non lavorano, per imparare un mestiere ed essere avviati al lavoro. Grande opportunità per i giovani della nostra Provincia che possono partecipare ad  un percorso formativo gratuito al termine del quale si apre la possibilità di trovare una collocazione lavorativa. L’obbiettivo di questi corsi gratuiti è quello di consentire a tutti i giovani da 18 a 29 anni, che attualmente non studiano e non lavorano, di far scegliere in base alle proprie passioni, consolidare la conoscenza in diverse professioni che permettano ad ognuno dei partecipanti di iniziare un percorso finalizzato a trovare occupazione. Il messaggio è “Segui la tua passione, fai un corso e trova il tuo lavoro”.

Master formazione Massa Carrara, nell’ambito del progetto “Garanzia giovani”, organizza una serie di corsi di formazione cofinanziati dal Fondo sociale europeo insieme alla Regione Toscana – Anpal. Visto la concretezza del progetto, per ogni corso possono partecipare solo 3 allievi, rispettando la parità di genere. I giovani che possono essere coinvolti nel progetto sono quelli che sono appassionati alla meccanica o alle mansioni da ufficio, alla cucina, alla preparazione di drink e snack, o a fare i prodotti da forno (pizzaiolo) ma che fino ad oggi non hanno potuto imparare il mestiere e che quindi, grazie a “Garanzia giovani”, possono frequentare un corso gratuito e contemporaneamente avviare queste attività. Vediamo le opportunità offerte da questo strumento. Settore ristorazione: i diversi corsi hanno  la durata di 100 ore e si articolano in: cucina tradizionale, pizzaiolo, snack e drink;  nel settore amministrazione per contabilità e gestione buste paga, infine  nel settore della metalmeccanica le attività sono: saldatore e tubista. Ai corsi gratuiti possono iscriversi ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni che attualmente non studiano e non lavorano.

Le iscrizioni, visto il numero massimo di 3 allievi per ogni corso, si possono effettuare entro il 30 novembre 2020 presso la sede Master Formazione, Galleria Da Vinci 49 Massa tel 0585/811530 oppure 0585/813568 email info@masterformazionesrl.it