Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Scuola elementare Poggioletto, Alberti (Pd): «Venga garantito lo stanziamento per i servizi igienici»

MASSA – «La scuola elementare  “G. Carducci” di Poggioletto soffre da diversi anni della “scarsa funzionalità dei servizi igienici”, usando un eufemismo. Per questa ragione erano stati appostati sia nell’elenco annuale 2019 sia nella programmazione 2020 diverse migliaia di euro per il rifacimento completo di tutti i blocchi bagni, del piano terra e del primo piano.» A scrivere è il consigliere comunale a Massa del Pd Stefano Alberti sulla situazione delle scuole elementari di Poggioletto, oggetto di una sua interpellanza alla giunta del sindaco Persiani.

«La regolamentazione delle modalità di ingresso e uscita dall’edificio scolastico dal solo cancello principale, – continua Alberti – non risulta funzionale non solo ad evitare un ordinato deflusso anticontagio ma anche alla congestione del traffico adiacente vista la calca di persone che si forma soprattutto all’uscita dalla scuola occupando parte della strada.
In ragione di quanto sopra evidenziato si interpella la giunta per sapere se verrà:
– garantito il ripristino dello stanziamento per il rifacimento di tutti i servizi igienici del plesso scolastico;
– se l’amministrazione non ritenga opportuno aprire anche l’altro cancello della scuola (lato monti) per organizzare più efficacemente e in tutta sicurezza l’ingresso e l’uscita dell’edificio.»