LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Legambiente compie 40 anni, il 7 novembre la presentazione del libro

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Legambiente è pronta a presentare il libro “La nostra Italia”, per celebrare il quarantesimo anniversario dell’associazione stessa. Sarà una presentazione tutta on line alla quale parteciperà il presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani, il presidente regionale Fausto Ferruzza, il Consigliere della Regione Toscana Giacomo Bugliani.

Sarà ricordata anche la vertenza Farmoplant, una delle storie raccontate nel libro e il drammatico incidente del luglio 1988 che cambiò il destino industriale della chimica nella nostra provincia.

«Invitiamo pertanto i cittadini, – scrivono da Legambiente – in modo particolare coloro che in quegli anni sono stati protagonisti delle iniziative di impegno per le lotte ambientali, a partecipare all’evento che si terrà dalle ore 16 alle ore 18.
Per partecipare occorre mandare una mail agli indirizzi info@legambientetoscana.it e legambiente.massa@tiscali.it. Il sistema risponderà indicando il link con il quale accedere all’incontro. Eventuali informazioni potranno essere richieste a Legambiente.massa@tiscali.it e ai numeri di telefono di Francesco 349 2587534, Paolo 331 9154062, Andrea 3494033918»

Più informazioni su