Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Dall’Argentina alla Lunigiana, 8 anni di viaggio per tornare nel paese dei suoi antenati foto

Maty Amaya è partito da San Juan il 5 aprile 2012. Da Fivizzano partirono i suoi avi per cercare fortuna in America Latina

FIVIZZANO – E’ partito da San Juan, in Argentina, il 5 aprile 2012, per tornare a Fivizzano, il paese da dove partirono i suoi avi per cercare fortuna in America Latina. Oggi Maty Amaya, approdando in Lunigiana, ha finalmente concluso il suo lungo viaggio. Una vera e propria Odissea, la sua, raccontata in un post Facebook del Comune di Fivizzano, che lo ha accolto a braccia aperte: “Un viaggio fatti di incontri, difficoltà, gioie e nuove amicizie che lo ha accompagnato per un lunghissimo periodo e che lo ha visto anche attraversare alcune tratte addirittura in kajak”.

“A Fivizzano ha incontrato l’Assessore Francesca Nobili – raccontano ancora dal comune – alla quale ha raccontato il suo desiderio di ripercorrere a ritroso il viaggio dei suo antenati così come la voglia di conoscere altre persone, nuove culture e fare nuove esperienze. Numerosi sono stati gli aiuti ricevuti dalla gente, chi un semplice saluto, chi offriva cibo e ospitalità. Un incredibile spaccato di vita vissuto da questo ragazzo che ha raggiunto con determinazione ed entusiasmo l’ambito traguardo. Benvenuto a Fivizzano Maty!”