LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Sanac, Ferri: «In campo diverse ipotesi. Obiettivo rilanciare l’azienda e tutelare i lavoratori»

Si è svolta ieri in video collegamento l'audizione dei commissari dell'azienda apuana. Attualmente è in corso la procedura di vendita e, nel caso in cui avesse esito negativo, si procederà alla pubblicazione di un nuovo bando per valutare altre manifestazioni di interesse

MASSA – Si è svolta ieri in video collegamento l’audizione dei commissari dell’azienda Sanac. Tra i componenti della commissione Attività Produttive c’era anche l’onorevole Cosimo Maria Ferri, che fa un resoconto di quanto emerso: “Il prof. Enrico Laghi ha aggiornato la Commissione sull’evoluzione delle vicende legate all’azienda. Attualmente è in corso la procedura di vendita e, nel caso in cui avesse esito negativo, si procederà alla pubblicazione di un nuovo bando per valutare altre manifestazioni di interesse. Resta sul campo, in ragione delle concrete prospettive di risanamento e della tutela dei lavoratori, l’ipotesi di un’estensione dell’amministrazione straordinaria di Ilva alla Sanac”.

“L’obiettivo comune – aggiunge Ferri – deve essere quello di rilanciare l’azienda e tutelare i lavoratori, a prescindere dallo strumento che verrà individuato. Soprattutto alla luce del particolare contesto di emergenza sanitaria ed economica che il Paese sta attraversando. All’esito di questa riunione la mia attenzione alla vicenda sarà ancora più alta per verificare passo dopo passo le decisioni assunte”.