LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Medici a scuola, a Massa-Carrara ne arrivano altri tre. 71 in tutta l’area nord ovest

Avranno il compito di supportare la scuola, i medici curanti di alunni e personale scolastico ed il medico competente del personale scolastico per le attività legate alla prevenzione e gestione del Covid-19

MASSA-CARRARA – Sono 71 i medici che hanno già firmato il contratto di lavoro autonomo con l’azienda Usl Toscana nord ovest e che entro il 2 novembre saranno assegnati al Dipartimento della prevenzione per essere destinati alle attività sanitarie previste per le attività scolastiche. Sono i cosiddetti “medici a scuola”, previsti dall’ordinanza 81 della Regione Toscana, e che svolgeranno la loro attività prevalentemente presso i plessi dei servizi educativi per la prima infanzia e delle istituzioni scolastiche del territorio della Azienda Usl Toscana nord ovest. Avranno il compito di supportare la scuola, i medici curanti (pediatri di libera scelta e medici di medicina generale) sia degli alunni sia del personale scolastico, ed il medico competente del personale scolastico per le attività di prevenzione, contenimento e gestione dei casi e dei focolai di Covid-19.

Nell’ambito della ex Asl 1 di Massa-Carrara ne arriveranno 3, nell’ambito della ex Asl 2 di Lucca 15, nell’ambito della ex Asl 5 28, nell’ambito della ex Asl 6 di Livorno 17, nell’ambito della ex Asl 12 della Versilia + 8.

In questi giorni gli uffici dell’azienda Usl Toscana nord ovest stanno lavorando alla stipula di nuovi contratti per integrare l’attuale dotazione e potenziare ulteriormente sul territorio la rete di controllo della pandemia negli istituti scolastici.