LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

«Auto parcheggiate in mezzo alla strada e viale non percorribile. Dove sono i controlli?»

Più informazioni su

LUNIGIANA – “Ogni sabato mattina la situazione è sempre la stessa: macchine parcheggiate in mezzo alla strada, le quali molte volte impediscono il passaggio di due macchine in contemporanea. Una situazione che ormai deve arrivare al capolinea, non si può andare avanti così”. Lo afferma Nicola Biglioli, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, riferendosi alla zona di Aulla nei pressi del supermercato Conad, in viale Lunigiana. “Pochi metri più avanti si trova il retro del magazzino del supermercato, il quale ogni tanto il sabato mattina riceve il camion per portare la merce, piazzandosi a lato strada, con le macchina parcheggiate dall’altro lato, viale Lunigiana diventa praticamente non percorribile. Cosa si aspetta a trovare una soluzione a tutto ciò? E soprattutto (per svegliare questi furbi) perché i vigili non vanno a fare le multe? Oppure sono impegnati a fare controlli con i velox imboscati?”

“Aulla dopo l’alluvione ha perso un polmone di parcheggi tutti situati lungo il viale Lunigiana – sottolinea Biglioli – che sono stati sostituiti con la bellissima muraglia cinese e le sue meravigliose scarpate di terra, le quali  ogni volta che piove ce la ritroviamo tutta in strada. Per non parlare delle centinaia di parcheggi che c’erano di fianco alla Casa della Salute in piazza della Vittoria, anche essi ora sostituiti per dare spazio alle corriere di fermarsi.
Insomma – conclude – hanno sostituito, modificato, tagliato, ma non integrato, e lasciano che la gente parcheggi ovunque, tra poco anche dentro la chiesa”.

 

Più informazioni su