LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Prevenzione oncologica, per 10 mamme visite senologiche gratuite donate dalla cooperativa “L’abbraccio”

MASSA- Ottobre è il mese della prevenzione al tumore al seno, malattia che colpisce milioni di donne in tutto il mondo. Sono state tante le iniziative delle associazioni durante questo mese, rivolte alla sensibilizzazione sull’importanza dei controlli oncologici. Arriva per ultima, cronologicamente parlando, quella dell’ambulatorio Dicra e della cooperativa “L’abbraccio” di Massa. Insieme, hanno deciso di donare a 10 mamme, ospiti della struttura di accoglienza “La Magnolia”, in gestione alla cooperativa, una visita senologica.La collaborazione consente alle madri e ai loro bambini di poter contare su una serie di servizi medici essenziali, che spaziano dalla diagnostica alle visite specialistiche con un tempo di risposta di 24 ore.

«Ringrazio la Dicra – spiega la Vice Presidente della Cooperativa l’Abbraccio, Dott.ssa Silvia Tofanelli – per la sensibilità e vicinanza alla nostra realtà. Tutte le mamme ospiti della nostra casa di accoglienza e quelle mamme che per motivi economici si trovano in difficoltà, potranno accedere a visite di prevenzione. La prevenzione è un’arma potentissima che può salvarci la vita. E’ molto importante, in particolare per noi donne, effettuare periodicamente visite. Un grazie al sostegno ricevuto da “Sistemi Ufficio TLC S.r.l. Headquarter Toscana”, unitamente ad una donazione di Ezdirect Srl e Chean Srl».
Per la settimana della prevenzione oncologica, il Centro Poliambulatoriale DICRA ha predisposto: prevenzione senologica: visita senologica ed ecografia mammaria; ecografia Total Body (ecografia mammaria, della tiroide e dell’addome completo), prevenzione urologica (visita urologica ed ecografia apparato genito urinario), prevenzione ginecologica: visita ginecologica, ecografia e pap-test. Per prenotazioni o informazioni è possibile contattare il Centro Poliambulatoriale DICRA: pagina Facebook o tel. 0585 811897.
Il Centro DICRA è convenzionato con le seguenti assicurazioni private: Axa Caring, Fasi, Fasi Open, Blue Assistence, Previmedical, My Assistance, Insiemesalute Toscana, Coopsalute, Caspie Servizi, Assirete, Fondo Sanitario Poste Italiane.