LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Mascherina obbligatoria 24 ore su 24 fuori casa. Il giro di vite del sindaco Valettini sondaggio

Il primo cittadino di Aulla ha firmato l'ordinanza per obbligare all'utilizzo del dispositivo di protezione: «Tanti giovani non li utilizzano e vi è uno stato emergenziale crescente nei territori limitrofi fuori regione»

AULLA – Giro di vite anti-covid ad Aulla (Massa-Carrara) e nuovi obblighi per i cittadini del comune lunigianese. L’annuncio è arrivato poco fa dal sindaco Roberto Valettini che ha firmato un’ordinanza per obbligare l’utilizzo della mascherina «anche all’esterno della propria abitazione 24 ore su 24».

«Vi è uno stato emergenziale crescente nei territori vicini, notevole pendolarismo anche in comuni fuori regione» e il riferimento è alla provincia della Spezia, e al vicino comune di Spezia in particolare, che da alcune settimane ormai ha visto una notevole impennata di persone positive al covid. «Inoltre – ha proseguito il primo cittadino in un videomessaggio social, che pubblichiamo qui sopra – vedo sempre più assembramenti di giovanissimi e di giovani che non portano le mascherine. Sono un pericolo per loro e per gli altri».

«A nulla – ha concluso – è servita la moral suasion, quindi i tempi per educare a questi comportamenti virtuosi sono troppo lunghi rispetto alle esigenze e ho deciso di firmare l’ordinanza che invito tutti a rispettare».

Sondaggio

Ad Aulla mascherine obbligatorie h24 fuori casa. Vorresti questa misura anche per la tua città?

  • (73%)
  • NO (27%)
Loading ... Loading ...