LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Covid nelle scuole lunigianesi, restano 45 bambini in quarantena

L'azienda Usl Toscana nord ovest fa il punto della situazione sui casi di positività al virus registrati nelle scuole del territorio

MASSA-CARRARA – Sono ancora 45 i bambini in isolamento a seguito dei casi di positività al Covid-19 registrati in due scuole primarie della Lunigiana. A fare il punto della situazione sulle scuole del territorio è l’azienda Usl Toscana nord ovest, che specifica: “Le strutture di Igiene e Sanità Pubblica, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati, stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico”.

Non ci sono novità a seguito dell’insegnante di una classe terza della scuola primaria di Fivizzano risultata positiva al Covid. Erano stati messi in quarantena 12 alunni, e 2 insegnanti. Nessun nuovo positivo nemmeno a seguito del caso dell’autista di uno scuolabus ad Aulla. Sono in isolamento, sempre nella zona di Aulla, 33 bambini della scuola primaria e 5 della scuola materna.