LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Coronavirus, 13 nuovi casi in provincia di Massa-Carrara

Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi sono 73. Tredici quelli riscontrati a Massa-Carrara.

Più informazioni su

    MASSA-CARRARA – Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 20 settembre, sono 73, a cui ci sono da aggiungere 2 residenti fuori regione individuati grazie ai controlli attivati in porti e stazioni, nello specifico al porto di Livorno, con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana. Tredici quelli riscontrati a Massa-Carrara.

    Nel dettaglio:

    APUANE: 8 casi (Carrara 5, Massa 3)

    LUNIGIANA: 5 casi (Aulla 4, Licciana Nardi 1)

    I guariti ad oggi (20 settembre 2020) su tutto il territorio aziendale sono 3586 (+7 rispetto ad ieri). Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 27, di cui 6 in Terapia intensiva.

    All’ospedale di Livorno 13 i ricoverati, di cui 6 dell’ambito territoriale di Livorno, 4 dell’ambito della Versilia, 1 dell’ambito di Massa Carrara e 2 residenti fuori Asl.

    All’ospedale di Lucca 9 i ricoverati, di cui 2 dell’ambito territoriale di Lucca, 6 dell’ambito di Massa Carrara ed 1 residente fuori Asl.

    All’ospedale Apuane 5 ricoverati, tutti dell’ambito territoriale di Massa Carrara.

    Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (20 settembre) sono 2336 (+133 rispetto ad ieri) le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

    Si comunica infine che con oggi, domenica 20 settembre 2020, si conclude l’attività dei punti di accoglienza drive-through o walk-through in porti e stazioni ferroviarie della Regione Toscana. Questo vale, sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest, per i porti di Livorno e Piombino e per le stazioni di Pisa e Viareggio. Permane ovviamente la possibilità offerta ai viaggiatori di prenotare l’eventuale esecuzione del test nei molti punti drive-through distribuiti in maniera capillare sul territorio aziendale.

     

     

    Più informazioni su