LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Possibili disagi: interventi di manutenzione straordinaria sulla linea ferroviaria Pisa-La Spezia

Più informazioni su

MASSA CARRARA- Dalle ore 22 di venerdì 18 settembre alle ore 5 di luned’ 5 ottobre sarà operativo il cantiere del ponte ferroviario sul Torrente Bettigna, a Molicciare, comune di Castelnuovo Garfagnana (SP). Questo intervento di RFI fa parte di una serie di lavori di potenziamento ed adeguamento della linea Pisa-La Spezia.

Nelle aree interessate dai lavori verranno eseguiti anche interventi di manutenzione agli impianti di segnalamento e trazione elettrica ed ai binari, oltre al taglio della vegetazione infestante. Contemporaneamente, durante le interruzioni, saranno effettuati anche dei lavori di consolidamento del ponte sul torrente Isolone, nel comune di Sarzana (SP).
Oltre quaranta operai saranno operativi nella zona per compiere i lavori che avranno un costo totale di circa 2,5 milioni di euro.

Per consentire i lavori durante le attività di cantiere, alcuni treni a lunga percorrenza e regionali in transito sulla linea Pisa – La Spezia modificheranno gli orari o saranno limitati nel loro percorso e sostituiti con autobus.
La nuova offerta di trasporto, in vigore per tutta la durata dei lavori, è già consultabile sui canali online e sui sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria.

Più informazioni su