LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Spiagge libere, prenotazioni disponibili anche a settembre. Tutte le informazioni

Nuova Ordinanza firmata dal Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale e valida fino al prossimo 15 settembre.

MARINA DI CARRARA – Anche per sabato 5, domenica 6 e per sabato 12 e domenica 13 settembre sarà necessaria la prenotazione delle postazioni nelle spiagge libere Idrovora, Rotonda e Fossa Maestra.
In una nuova Ordinanza, firmata dal Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale e valida fino al prossimo 15 settembre, è confermata la modalità di prenotazione, da effettuarsi sempre mediante portale web, collegandosi al sito www.beacharound.com, oppure al Punto Blu presso la sede dell’Autorità Portuale a Marina di Carrara, aperto tutti i giorni fino al prossimo 15 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17.30 alle 21.30, telefono 335/7122609.
Le regole rimangono le stesse: le prenotazioni verranno ancora divise in due turni, uno antimeridiano, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e un turno pomeridiano dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Le prenotazioni giornaliere potranno essere effettuate esclusivamente per uno dei due turni (o antimeridiano o pomeridiano); qualora alla scadenza del turno antimeridiano prescelto fossero disponibili degli stalli, potrà essere effettuata una nuova prenotazione per il turno pomeridiano del medesimo giorno. Le prenotazioni avranno validità fino a 30 minuti dall’inizio della fascia oraria prescelta; trascorso tale periodo, la prenotazione sarà annullata e l’utente riceverà comunicazione sulla mail utilizzata per la prenotazione stessa.
Per gli altri giorni, fino al 15 settembre, l’accesso e lo stazionamento sulle tre spiagge Idrovora, Rotonda e Fossa Maestra è libero, ma non sarà consentito stazionare al di fuori degli stalli appositamente predisposti, né modificarne la collocazione e la dimensione. Gli accessi nei giorni oggetto di prenotazione saranno vigilati mediante la presenza di steward.
Sulle spiagge libere comprese tra il Porto e la Fossa Maestra l’accesso ai cani è consentito dopo le 20.30 e prima delle 7.30, a eccezione dei cani bagnino per servizio di primo soccorso, cani guida per non vedenti, cani delle forze dell’ordine in servizio e unità cinofile preparate al salvataggio. I bagnanti accompagnati dai loro amici a quattro zampe, possono recarsi presso la Bau Beach, compresa tra i corsi d’acqua Fossa Maestra e Parmignola, cui potranno accedere senza limitazioni di orario.