LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Un affare di famiglia, stasera il cinema va in spiaggia al Cinquale

Cinema in spiaggia a Cinquale grazie alla rassegna Io, l'Altro

MONTIGNOSO – Inizia questa sera il cinema in spiaggia della rassegna “Io, l’Altro” promossa dal Comune di Montignoso e Proloco Montignoso con il supporto di Francesco Menconi.

«Quattro appuntamenti gratuiti, in onda ogni martedì alle 21.15 presso la Green Beach di Cinquale, incentrati sul tema della solidarietà» spiega l’Assessora Eleonora Petracci, la prima pellicola scelta è “Un affare di famiglia” di Hirokazu Koreeda del 2018, vincitore della Palma d’oro a Cannes, del Premio Caesar e di altri riconoscimenti.

«Una storia – spiega Menconi – che prende le mosse dalle dinamiche di una famiglia atipica, composta da persone che si sono scelte, una famiglia che vive ai margini e perennemente in bilico tra legalità ed illegalità, tra espedienti utili a tirar su la giornata e a sfangarla ancora per un po’. Alla radice di questa storia delicata e universale c’è un insopprimibile e troppo spesso frustrato bisogno di tenerezza. Questa storia è una sfida alla nostra propensione ad emettere sentenze, a puntare il dito contro la diversità dell’altro. Un tentativo di scalfire la rigidità di certe categorie morali».

Tutte le distanze e le disposizioni in materia di sicurezza da Covid-19 sono rispettate, all’ingresso verrà richiesto di compilare un modulo, visti i posti disponibili (80) è consigliabile presentarsi prima dello spettacolo.