LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Il Coordinamento Scuola incontra Lorenzetti: «Preoccupati per la ripresa delle attività»

Mercoledì 29 luglio una delegazione del gruppo ha incontrato il presidente della provincia per chiedere che l'istruzione sia messa al centro del dibattito.

Più informazioni su

Mercoledì 29 luglio una delegazione del coordinamento Scuola Massa Carrara ha incontrato il presidente della Provincia Gianni Lorenzetti. Il Coordinamento è da tempo attivo con la finalità di chiedere alle istituzioni, ai vari livelli e secondo le diverse competenze, che la scuola sia messa al centro delle scelte politiche e che sia garantito il diritto all’istruzione e all’inclusione, assicurando il rientro a scuola a settembre in sicurezza ed in presenza senza ridurre l’offerta formativa ed il tempo di permanenza a scuola. A far parte del gruppo tutte le componenti della comunità scolastica, docenti di ruolo e precari, personale ATA, genitori e studenti di moltissime scuole della provincia.
“Nel corso dell’incontro Lorenzetti ed i tecnici hanno esposto il piano degli interventi sugli edifici scolastici – spiega in una nota il coordinamento – ed informato sui finanziamenti ricevuti a seguito dei bandi che, anche se non sufficienti a coprire il fabbisogno, permetterebbero di risolvere alcune delle situazioni più urgenti”.
Il coordinamento ha chiarito le proprie preoccupazioni, la necessità di essere informati e la volontà di operare utilmente, motivazioni comprese da Lorenzetti che si è dichiarato disponibile ad avere un’interlocuzione diretta ed a invitare il coordinamento ai prossimi tavoli tecnici riguardanti la scuola.

Più informazioni su