LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Porzano presidente del Cda di Evam Spa: «Grazie alla giunta e alla Lega»

Massimiliano Fornari subentra nell'azienda per la raccolta dei rifiuti. Cella sul cambio: "segno di compattezza".

Più informazioni su

Asmiu, la municipalizza per la raccolta dei rifiuti di Massa, da oggi ha un nuovo amministratore unico: si tratta di Massimiliano Fornari, classe 1976, geometra e dipendente della società cooperativa Scarl. Il cambio ai vertici dell’azienda è stato annunciato questa mattina in conferenza stampa, alla quale ha preso parte anche l’ormai ex amministratore di Asmiu, Lorenzo Porzano.
Proprio Porzano, è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione di Evam, l’ente per la valorizzazione delle acque minerali che provengono dalle Alpi Apuane. E in virtù “del suo impegno infinito” -come ha definito gli ultimi 2 anni di Porzano in Asmiu l’assessore Marco Guidi – “i cui risultati nel 2021 saranno evidenti” – ha aggiunto il vicesindaco Andrea Cella – è stato scelto come uomo di fiducia per prendere le redini della società che gestisce le acque locali, dopo l’esperienza – dai risultati estremamente positivi – del presidente uscente, Stefano Pileri.

Asmiu
Nella determina di nomina, il sindaco Francesco Persiani mette nero su bianco che il geometra Massimiliano Fornari è risultato il “soggetto meglio identificato nella documentazione in atti”, documentazione pervenuta all’ente a seguito della pubblicazione dell’avviso per la raccolta di candidature per le partecipate del Comune. Secondo il sindaco, infatti, Fornari possiede “i requisiti di onorabilità, professionalità e autonomia previsti dall’Avviso” ed idonei a ricoprire l’incarico. Non che la cosa fosse determinante per la nomina. La scelta è di natura prettamente politica (Fornari entra in quota Fratelli d’Italia) e secondo il vicesindaco Cella rappresenta un “segnale di compattezza” della maggioranza (che proprio all’interno di Fdi di recente mostrava alcune fratture).
In conferenza, Lorenzo Porzano ha ringraziato l’amministrazione per “l’atto di fiducia incondizionato della giunta” e in ultimo “il partito di cui sono militante: la Lega”.

Evam
Oltre al volto noto delle partecipate di Massa, Lorenzo Porzano, entrano a far parte del consiglio di amministrazione di Evam anche l’avvocato Gabriele Guadagnucci e l’infermiera Morena Fruzzetti; il primo espressione diretta della lista Persiani sindaco, la seconda vicina all’ambiente di Forza Italia.

Più informazioni su