LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Un flash mob per il recupero dello storico "Campo dei Pini"

L'iniziativa di un comitato composto da cittadini, sportivi e difensori del verde pubblico. Appuntamento sabato mattina a Marina di Carrara

Più informazioni su

“In campo per il Campo dei Pini”. E’ l’evento organizzato da un comitato composto da cittadini, sportivi e difensori del verde pubblico che, sabato 25 luglio alle 10.30, sarà protagonista di un flash mob presso l’ex Campo dei Pini di Marina di Carrara.

“Esiste da diversi anni una petizione – spiega il comitato – con circa 2.000 firme di cittadini residenti, che chiede il recupero dell’unico, storico, campo di calcio esistente a Marina. Il centro urbano più abitato del Comune (circa 20.000 abitanti) e quello con la popolazione più giovane non dispone al momento neanche di un campo sportivo, non solo per le società ma anche per chi vorrebbe utilizzarlo per fini non agonistici. A suo tempo, l’Assessore competente aveva promesso un bando di gara per l’affidamento dei lavori ma poi si è orientato, senza una minima consultazione pubblica, nel voler spostare nella zona il polo scolastico di via Marco Polo (?!?) quando lo stesso Regolamento Urbanistico Comunale prevede per tutta la zona Verde Pubblico. E’ avvilente constatare che i cittadini siano costretti a scendere in piazza anche per reclamare i diritti più elementari.

Noi comunque ci saremo per fare presente, pacificamente, ai signori che amministrano la città che non possono continuare a prendere decisioni, molte delle quali più che discutibili, ignorando i cittadini, la storia dei luoghi, l’interesse pubblico ed il comune buon senso. L’appuntamento, per chi vorrà partecipare, sarà sul lato Massa del Campo dei Pini, in via Prampolini, alle 10.30. Ovviamente chi verrà, sarà tenuto a portare la mascherina e a mantenere il distanziamento”.

Più informazioni su