LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Protesta dei "No Rampe" ad Albiano Magra

Un gruppo di cittadini chiede una soluzione stile "Modello Genova" per la creazione di un'infrastruttura nuova e definitiva.

Protesta ad Albiano Magra del movimento No rampe. Questa mattina un gruppo di cittadini ha realizzato un sit in per contestare la realizzazione di un’infrastruttura provvisoria in sostituzione del ponte di Albiano che collega alla frazione di Caprigliola.
Motivo della manifestazione, il rischio di tempi troppo lungo per arrivare alla concretizzazione di una soluzione definita al problema. “La conferenza dei servizi è fissata per il 30 luglio – spiega una cittadina – comunque andrà sarà sempre troppo tardi”.
Preoccupazione dei residenti è che per la realizzazione del ponte definito i tempi si allungheranno a dismisura: “Crediamo che come minimo ci vorranno sei anni per avere una soluzione definitiva, mentre noi volevamo una misura simile a quella del modello Genova”. Altra preoccupazione, l’impatto ambientale, in termini di aumento del traffico, che potrebbe derivare dalla costruzione delle rampe.