LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Ponte crollato, Valettini: «Le rampe devono essere gratuite per tutti»

L'amministrazione di Aulla ha chiesto a Salt di non applicare il pedaggio per coloro che si dovranno recare ad Albiano attraverso le nuove infrastrutture per raggiungere la A15

Dopo la presentazione delle rampe alla popolazione, il lavoro dell’amministrazione comunale di Aulla prosegue. Infatti, dopo aver vinto la battaglia e ottenuto le rampe sull’A15, da subito si è impegnata su un altro fronte, non meno importante: «Tutelare tutti i cittadini del comprensorio territoriale di Albiano, Caprigliola, Bettola e Stadano e, in generale, tutti coloro che dovranno transitare ad Albano Magra».

«Non è possibile accettare – affermano da Palazzo civico – che chi si deve recare ad Albiano per le più svariate esigenze (motivi di lavoro, portare i bimbi a scuola, andare in farmacia o dal medico o raggiungere e usufruire delle nostre attività commerciali e artigianali) paghi il pedaggio autostradale. L’amministrazione – ha chiesto a gran voce a Salt l’autorizzazione al transito gratuito per tutti nel tratto autostradale dal casello di Santo Stefano a quello di nuova costruzione di Albiano Magra e viceversa».

Il sindaco Roberto Valettini si è già attivato, inviando a Salt la relativa richiesta e chiedendo un pronto riscontro in tempi celeri.