LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ponte via Trieste, da lunedì (4 maggio) i lavori di messa in sicurezza

Si occuperà dell'intervento la ditta Impresa Bernardini Scavi srl

Più informazioni su

Slitta al giorno lunedì 4 maggio la chiusura della carreggiata lato monti del ponte di via Trieste e l’istituzione del senso unico di marcia con direzione Massa-Carrara. Nell’ordinanza precedente che annunciava l’inizio di un intervento di manutenzione era previsto che la nuova regolamentazione avvenisse già dal 30 marzo, spiega l’amministraizone, ma la crisi sanitaria ha determinato uno spostamento dei tempi.
La ditta Impresa Bernardini Scavi srl – esecutrice dei lavori per conto dell’Amministrazione Comunale – è incaricata dell’installazione della segnaletica stradale regolamentare, in conformità a quanto previsto dal Decreto 10.07.2002 e come prescritto dall’Art. 81/2008 e succ. modificazioni concernente la sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro, compresa quella dell’informazione per l’utenza veicolare proveniente da Via Foce(Ponente) riguardo all’interdizione sul Viadotto Trieste.
“Si pone in evidenza che la ditta operante deve delimitare le aeree di cantiere(D.L. 81/2008 e Articolo 21 del CdS) con transenne o similari al fine di consentire in sicurezza il transito veicolare e pedonale, inoltre in determinate fasi lavorative(utilizzo mezzi meccanici, sosta mezzi per carico/scarico materiale) deve controllare e regolamentare la viabilità ordinaria che transita sulla parte di strada libera mediante utilizzo di movieri. A cura della ditta anche la collocazione di lampade per la visione notturna della delimitazione area di cantiere sul Viadotto Trieste.

Più informazioni su