LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Coronavirus, quattro morti in provincia. Cresce il numero dei guariti

I dati aggiornati parlano di 6.958 persone ad oggi contagiate dal Covid-19

Quattro decessi in provincia di Massa-Carrara e 231 i casi positivi al Covid-19 rilevati oggi in tutta Toscana. Un dato che porta il numero complessivo dall’inizio dell’epidemia a 6.958. I tamponi eseguiti oggi sono stato 3.755, che sommati a quelli svolti nei giorni precedenti fissa il numero complessivo a 75.756, quarta regione in Italia. I laboratori di microbiologia toscani nelle ultime 24h hanno analizzato complessivamente 5.188 tamponi. Si tratta di quelli con diagnosi certa e il numero complessivo si riferisce ad analisi effettuate in più giorni e che erano in attesa di essere processate.
I decessi che sono verificati tra ieri ed oggi sul territorio provinciale hanno interessato una donna di 86 anni di Fivizzano, un uomo di 59 anni di Aulla, un uomo di 86 anni di Fivizzano, un uomo di 90 anni di Massa.

La casistica grave continua a diminuire: il numero dei ricoveri generali si assesta a 1.234, di cui 237 in terapia intensiva. Complessivamente sono 33 in meno rispetto a ieri, di cui 19 in terapia intensiva, il dato più basso dal 26 di marzo.

Sono 13 i deceduti registrati oggi in Toscana. Questo è il dato più basso a partire dal 30 di marzo ed assesta la Toscana al 6.7% di letalità (% dei deceduti sui casi) , quasi la metà rispetto al dato nazionale (calcolato però alla data di ieri) che era del 12,8%.

Il fenomeno che emerge con maggiore positività per il futuro è il numero dei guariti che anche oggi sono 48, e 499 in totale, un dato che da alcuni giorni, e lo sarà sempre di più, supera stabilmente quello dei deceduti.