LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Da mercoledì chiuso il sottopasso Baudoni in direzione mare-monti

Da mercoledì 12 febbraio modifiche alla viabilità per la chiusura in direzione mare-monti del sottopasso ferroviario in località Baudoni. L’Ordinanza dirigenziale n. 76 del 10 febbraio 2020 dispone il divieto di transito in via Provinciale Avenza-Sarzana a seguito della chiusura del sottopasso ferroviario in località Baudoni, nella sola direzione mare- monti, ovvero nell’immissione sulla Strada Statale n.1 Aurelia.
Il provvedimento di chiusura si è reso necessario al fine di eseguire lavori di ripristino della pavimentazione stradale operata dal Settore Opere Pubbliche del Comune di Carrara.
Dalle ore 8.30 di mercoledì 12 febbraio, pertanto, è stato istituito un divieto di transito per tutti i veicoli in Via Provinciale Avenza-Sarzana (nel tratto del sottopasso Ferroviario in Località Baudoni) corsia direzione monti.
E’ istituito inoltre:
• l’obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore alle 3,5 t che percorrendo Viale Galilei in direzione monti giungono all’intersezione con la Via Covetta (in deroga all’Ordinanza n. 363 anno 2012).
• l’obbligo di svolta a sinistra a tutti i veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore alle 3,5 t che percorrendo Via Covetta in direzione ponente giungono all’intersezione con Viale Galilei
Si informa che i predetti mezzi pesanti:
• potranno transitare in Viale Galilei con direzione monti, nel tratto compreso tra Via Covetta e Via Provinciale Avenza-Sarzana (fino al sottopasso Ferroviario in località Baudoni) per attività di carico e scarico.
• in transito lungo l’Autostrada A12 potranno raggiungere la Strada Statale n.1 Aurelia utilizzando le uscite di Massa o Sarzana
Si ricorda infine che, in Viale Galilei, nel tratto compreso tra l’accesso all’Autostrada A12 e Viale C. Colombo, permane il divieto di transito permanente per i veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore alle 7,5 t disposto nell’Ordinanza 050def. anno 2012 emanata dal Comando di Polizia Municipale.
Per ogni informazione e chiarimento in merito si ricorda il numero di telefono del Comando di Polizia Municipale 0585/70000.