LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Alberghiero, conclusi i lavori nelle aule. Da lunedì di nuovo disponibili

La Provincia: «Rispettato il crono programma presentato agli studenti la scorsa settimana»

«Rispettato il crono programma presentato agli studenti la scorsa settimana: sono terminati i lavori di messa in sicurezza dei soffitti nelle dieci aule dell’istituto alberghiero di Marina di Massa iniziati durante la pausa natalizia». L’annuncio arriva dalla Provincia di Massa-Carrara. «Torneranno quindi a essere a disposizione per l’attività didattica – aggiunge l’ente – da lunedì 20 gennaio 2020 e quindi potranno terminare i doppi turni».

Nel frattempo, fa sapere Palazzo Ducale, continuano gli interventi negli uffici di segreteria e potranno iniziare quelli che riguardano la sala da pranzo e la cucina del primo piano. Il costo complessivo per questi lavori finanziati dal bilancio della Provincia ammonta a circa 130 mila euro, e si sommano ai primi 6 mila spesi nella prima fase dell’ottobre scorso.

Come noto, l’intervento si è reso necessario dopo che nel mese di luglio 2019 era stata rilevate la necessità di intervenire in diversi punti della scuola: la Provincia si era attivata da subito intervenendo su un primo nucleo di cinque classi, mentre per  i lavori sugli altri spazi si era reso necessario chiedere il nulla osta alla Soprintendenza, arrivato solo l’11 dicembre 2019.